Insieme per un sorriso: torna a Mondello la manifestazione dedicata ai ragazzi autistici
La splendida cornice di Mondello ha accolto per il quarto anno consecutivo “Insieme per un sorriso“, l’iniziativa pensata per i bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico, e promossa dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sea Club di Palermo, in collaborazione con l’Associazione Siciliana Motonautica e Onda Rosa Club.
Domenica 22 Settembre, dalle 9:30 alle 12:30, il molo antistante la piazza di Mondello è stato il cuore pulsante della manifestazione che ha visto la partecipazione di ben 38 ragazzi accompagnati dalle loro famiglie!
Ciascun gruppo ha avuto l’opportunità di vivere un’esperienza unica nel golfo di Mondello, facendo un giro in gommone fino alla barca dell’associazione. Successivamente, i partecipanti hanno trascorso del tempo al molo dedicandosi ad attività creative come pittura, disegno e altre espressioni artistiche, lasciando spazio alla loro creatività.
Queste attività inclusive rappresentano un’opportunità fondamentale per i ragazzi, aiutandoli a sviluppare abilità sociali e migliorare la loro predisposizione alla comunicazione. Un momento di crescita e di integrazione, che dimostra ancora una volta come lo sport e la natura possano diventare strumenti potenti di inclusione sociale.
“Insieme per un sorriso” è la dimostrazione dell’importanza di creare spazi e momenti dedicati, dove ogni bambino possa sentirsi accolto e valorizzato.